Cagliari
Sampdoria
12:30
 
temperature-in-sella-prima-tappa-da-grono-ad-airolo
I ciclisti sono arrivati in Alta Leventina
Grigioni
20.07.2021 - 18:160

'Temperature in sella', prima tappa da Grono ad Airolo

Domani i ciclisti che partecipano al progetto climatico-sportivo percorreranno il passo della Novena arrivando poi a Visp (Vallese) nel pomeriggio

È partito questa mattina, 20 luglio, da Grono il progetto climatico-sportivo ‘Temperature in sella’. In paese era numerosa la gente che ha salutato la partenza dei partecipanti. Tra di loro vi era anche la Direttrice di Parkinson Svizzera Susann Egli, associazione a cui il progetto devolverà buona parte del ricavato. In una giornata calda e finalmente estiva il gruppo nel pomeriggio, dopo una tappa di circa 75 chilometri, ha raggiunto Airolo dove questa sera è previsto un incontro con le autorità locali. Domani è prevista una tappa di montagna con la salita al passo della Novena e l'arrivo a Visp in Vallese nel pomeriggio.

Ricordiamo che nell'ambito del progetto ‘Temperature in sella’ 50 ciclisti della Svizzera italiana e del Giura neocastellano sono partiti dal Comune più caldo della Svizzera (proprio Grono) per raggiungere la Siberia della Svizzera (La Brévine). Sono previste cinque tappe (oggi è stata percorsa la prima) per un totale di circa 400 km.

Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved