doppio-appuntamento-con-la-canoa-nel-moesano
Il fiume Moesa è molto apprezzato dai canoisti (Ti-Press)
12.05.2021 - 18:00
Aggiornamento: 14.05.2021 - 18:58

Doppio appuntamento con la Canoa nel Moesano

La prima gara del 22 maggio sarà anche valida per il Campionato svizzero. MisoXperience si svilupperà invece su tre giorni dal 28 al 30 maggio

‘TicinoMoesa 2021’ sarà il primo dei due appuntamenti ad animare le acque del fiume Moesa con una gara di discesa classica, alle ore 15 di sabato 22 maggio, con partenza a Roveredo e arrivo a Lumino. Il tracciato, della lunghezza di 4 km, è considerato di secondo e terzo grado su una scala di sei. Percorso adatto anche ai ragazzi dunque. La gara, organizzata dal Gruppo canoisti ticinesi, sarà a prova unica e valida per il Campionato elvetico. Una quarantina i partecipanti attesi dalla Svizzera e vi sono già iscrizioni da Francia, Italia, Olanda e Germania. Premiazione domenica 23 maggio, ore 14, nella sede del Gruppo canoisti ticinesi a Bellinzona.

MisoXperience è invece l'evento multi sportivo, con numerosi workshop, che caratterizzerà il finesettimana del 28-30 maggio in Mesolcina (programma di dettaglio su misoxperience.ch). Gare di canoa sabato 29 dalle 9 alle 18, da Sorte a Cama. Tracciati brevi che vedranno andare in scena le discipline del Timetrial, del BoaterX e il Gran Premio Misox. Competizioni che consentono la qualificazione per la Coppa del mondo di slalom estremo e i Campionati mondiali. Il fiume Moesa offre tracciati particolarmente suggestivi dove praticare canoa al sud delle Alpi e annualmente numerosi canoisti si intrattengono nelle sue acque, da maggio a ottobre. Maggiori informazioni su www.visit-moesano.ch (eventi), o contattando l’ufficio turistico regionale allo 091 832 12 14, info@visit-moesano.ch.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
gara maggio misoxperience moesano
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved