Grigioni

Nuova direttrice per la Mater Christi di Grono

Antonella Peruzzo è stata nominata dal Consiglio di fondazione della casa per anziani dopo le dimissioni di Claudia Collu Ponzio

La casa per anziani mesolcinese (Ti-Press)
28 aprile 2021
|

Antonella Peruzzo, vice direttrice e responsabile delle cure, è la nuova direttrice della casa per anziani Opera Mater Christi di Grono. Lo ha deciso ieri, 27 aprile, il Consiglio di fondazione della struttura dopo aver preso atto delle dimissioni Claudia Collu Ponzio che ha lasciato la carica – come anticipato da 'laRegione' – dopo nemmeno tre mesi, alla scadenza della periodo di prova. La fondazione ringrazia Collu Ponzio “per l'impegno profuso con grande competenza in un momento di difficoltà per tutte le strutture sanitarie e in particolare per le case di cura e per anziani”, si legge in un comunicato.

‘Assicurare il processo di ristrutturazione in corso’

Con la nomina di Peruzzo l'Opera Mater Cristi intende “garantire continuità e assicurare il prosieguo del processo di ristrutturazione della gestione in corso”. La nuova direttrice manterrà inoltre “la sua funzione di responsabile delle cure”, precisa la nota.

‘Solidità finanziaria confermata’

Il Consiglio di fondazione ha anche “preso visione delle proiezioni di chiusura per l'anno 2020 che confermano la solidità finanziaria della fondazione e la rassicurante situazione relativa alla liquidità che permettono di guardare con fiducia e tranquillità al futuro, in un contesto generale per tutti molto difficile”. Rispetto a fine gennaio dunque, quando il Consiglio di fondazione parlava di una situazione finanziaria delicata direttamente legata alla crisi pandemica cha ha causato una forte contrazione dell’occupazione dei letti, oggi il presidente Riccardo Tamoni si dice più ottimista: «La situazione finanziaria è in effetti migliore di quello che pensavamo», dichiara interpellato dalla ‘Regione’.   

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE