Grigioni

Si cerca nuovo collaboratore per il Parco Val Calanca

Pubblicato il bando di concorso per completare il team

(Ti-Press)
25 aprile 2021
|

Il candidato Parco Val Calanca, primo parco naturale regionale della Svizzera italiana, ha iniziato a gennaio 2020 la fase quadriennale d'istituzione. Il Parco dovrà profilarsi quale fornitore di servizi, mediatore, coordinatore ed esperto nei confronti delle richieste dell’associazione Parco Val Calanca e dei Comuni di Buseno, Calanca e Rossa. Per il supporto amministrativo al progetto di parco l'Associazione Parco Val Calanca cerca (a partire da subito o data da convenire) un/a collaboratrice/collaboratore amministrativo del candidato Parco Val Calanca (30-50%). Ricordiamo che Henrik Bang, impiegato al 70% come direttore del Parco Val Calanca, è stato eletto negli scorsi giorni in Municipio per il Comune di Bellinzona e subito dopo la sua elezione nell'esecutivo ha annunciato la volontà di ridurre la percentuale di lavoro presso il Parco.

Ruolo e competenze

A supporto dello staff del candidato Parco Val Calanca, il nuovo collaboratore deve rappresentare un punto d'incontro tra candidato parco naturale, Comuni, fornitori di servizi, partner e uffici cantonali e supportare le attività amministrative durante i tre anni della fase d'istituzione del parco in collaborazione con il direttore e i colleghi.
La persona ricercata dev'essere diplomata quale impiegato/impiegata di commercio o disporre di una formazione simile, parlare e scrive scorrevolmente in lingua italiana e disporre di una buona conoscenza del tedesco (orale e scritta). La conoscenza di altre lingue rappresenta un vantaggio. Dovrà disporre di competenze in ambito della contabilità, della comunicazione e della gestione della pagina web e dei social così come la capacità di organizzare e gestire piccoli eventi. È richiesta la licenza di condurre e la residenza in Svizzera.
Lo stipendio sarà in linea con i posti di lavoro simili nei Parchi naturali svizzeri. Il luogo di lavoro è Arvigo in Val Calanca. Per ora il posto di lavoro sarà a tempo determinato per un periodo di tre anni. Interessati spedire la candidatura completa per e-mail entro il 5 maggio 2021 al Parco Val Calanca al seguente indirizzo: info@parcovalcalanca.swiss
Non verrà effettuato nessun scambio di corrispondenza. Per informazioni contattare il direttore Henrik Bang 091 822 70 70.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE