si-cerca-nuovo-collaboratore-per-il-parco-val-calanca
Ti-Press
Grigioni
25.04.2021 - 17:160

Si cerca nuovo collaboratore per il Parco Val Calanca

Pubblicato il bando di concorso per completare il team

Il candidato Parco Val Calanca, primo parco naturale regionale della Svizzera italiana, ha iniziato a gennaio 2020 la fase quadriennale d'istituzione. Il Parco dovrà profilarsi quale fornitore di servizi, mediatore, coordinatore ed esperto nei confronti delle richieste dell’associazione Parco Val Calanca e dei Comuni di Buseno, Calanca e Rossa. Per il supporto amministrativo al progetto di parco l'Associazione Parco Val Calanca cerca (a partire da subito o data da convenire) un/a collaboratrice/collaboratore amministrativo del candidato Parco Val Calanca (30-50%). Ricordiamo che Henrik Bang, impiegato al 70% come direttore del Parco Val Calanca, è stato eletto negli scorsi giorni in Municipio per il Comune di Bellinzona e subito dopo la sua elezione nell'esecutivo ha annunciato la volontà di ridurre la percentuale di lavoro presso il Parco.

Ruolo e competenze

A supporto dello staff del candidato Parco Val Calanca, il nuovo collaboratore deve rappresentare un punto d'incontro tra candidato parco naturale, Comuni, fornitori di servizi, partner e uffici cantonali e supportare le attività amministrative durante i tre anni della fase d'istituzione del parco in collaborazione con il direttore e i colleghi.
La persona ricercata dev'essere diplomata quale impiegato/impiegata di commercio o disporre di una formazione simile, parlare e scrive scorrevolmente in lingua italiana e disporre di una buona conoscenza del tedesco (orale e scritta). La conoscenza di altre lingue rappresenta un vantaggio. Dovrà disporre di competenze in ambito della contabilità, della comunicazione e della gestione della pagina web e dei social così come la capacità di organizzare e gestire piccoli eventi. È richiesta la licenza di condurre e la residenza in Svizzera.
Lo stipendio sarà in linea con i posti di lavoro simili nei Parchi naturali svizzeri. Il luogo di lavoro è Arvigo in Val Calanca. Per ora il posto di lavoro sarà a tempo determinato per un periodo di tre anni. Interessati spedire la candidatura completa per e-mail entro il 5 maggio 2021 al Parco Val Calanca al seguente indirizzo: info@parcovalcalanca.swiss
Non verrà effettuato nessun scambio di corrispondenza. Per informazioni contattare il direttore Henrik Bang 091 822 70 70.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved