Grigioni

Ferrovia dell'Albula chiusa fino a venerdì per deragliamento

Un treno della Ferrovia retica (FR) ha parzialmente deragliato questo pomeriggio lungo la linea dell'Albula. Linea interrotta fino a venerdi Nessun ferito

(Ti-Press)
24 marzo 2021
|

Un treno della Ferrovia retica (FR) ha parzialmente deragliato questo pomeriggio lungo la linea dell'Albula. Il collegamento da Coira all'Alta Engadina rimarrà interrotto fino a venerdì. Nessuno è rimasto ferito.

Due vagoni di un convoglio passeggeri Interregio che viaggiava in direzione di St. Moritz sono usciti dai binari verso le 13.00 tra Tiefencastel e Surava, ha detto la portavoce della FR Yvonne Dünser all'agenzia di stampa Keystone-ATS.

A causa dell'incidente, i viaggiatori della linea dell'Albula dovranno ricorrere temporaneamente ad autobus sostitutivi, tra Tiefencastel e Filisur.

Il motivo del deragliamento è ancora in fase di chiarimento, ha annunciato la compagnia ferroviaria in serata. Nessun danno importante è stato causato all'infrastruttura, e il lavoro di sgombero sta procedendo bene.

La FR approfitta dell'operazione per anticipare i lavori di manutenzione già programmati su questo tratto di linea. Di conseguenza, i servizi ferroviari tra Tiefencastel e Filisur saranno interrotti fino all'inizio della circolazione di venerdì.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE