grigioni-gli-over-65-possono-annunciarsi-per-il-vaccino
Ti-Press
16.03.2021 - 08:10
Aggiornamento: 18:41

Grigioni, gli over 65 possono annunciarsi per il vaccino

I primi appuntamenti saranno assegnati da aprile, a condizione che siano disponibili quantità sufficienti di vaccino

Sono oltre 18mila, pari al 9 per cento della popolazione, le persone che sono state vaccinate da metà gennaio nei Grigioni. Di queste persone, circa 9'700 hanno già ricevuto la seconda dose. Dopo che finora solo gli over 75, nonché gli adulti affetti da gravi malattie croniche, hanno potuto sottoporsi alla vaccinazione, ora possono annunciarsi per la vaccinazione anche gli over 65 (gruppo 4).

I primi appuntamenti, fa sapere la Cancelleria dello Stato, saranno presumibilmente assegnati a partire da aprile, a condizione che siano disponibili quantità sufficienti di vaccino. Se possibile l'annuncio dovrebbe essere effettuato online (www.gr.ch/impfung). Chi non dispone di un accesso a internet può annunciarsi telefonicamente alla hotline per la vaccinazione (081 254 16 00). 

Dal 12 gennaio è stato vaccinato oltre l'80% degli ospiti di case per anziani e di cura. 

 

Vaccinarsi presso il medico di famiglia

Le consulenze sulla vaccinazione rimangono di competenza dei medici di famiglia. Tuttavia questi ultimi saranno in grado di effettuare l'inoculazione presso il proprio studio medico non prima di maggio e solo quando sarà disponibile il corrispondente vaccino. Appena sarà a disposizione in quantità più importanti anche le farmacie potranno proporre il vaccino. 

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
grigioni over 65 vaccinazione
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved