Grigioni

Moesano, tutti gli over 75 vaccinati entro fine mese

Alla fine di questa settimana dovrebbero arrivare ulteriori 7'800 dosi. Finora 104 persone hanno ricevuto la seconda iniezione.

450 persone hanno già ricevuto la prima dose (Ti-Press)
8 marzo 2021
|

La campagna di vaccinazione contro il coronavirus prosegue anche nel Moesano. Anche se finora solo l'1,21% della popolazione (104 persone) della regione ha ricevuto la seconda dose – al 5,25% (450 persone) è stata fatta la prima iniezione –, entro la fine di questo mese di marzo “tutti gli anziani over 75 iscritti saranno vaccinati”, così come “diversi malati cronici”, si legge in un bollettino informativo dello Stato Maggiore Regione Moesa. Infatti, l'11 marzo saranno somministrate altre 168 seconde vaccinazioni ed entro la fine di questa settimana è atteso un contingente di ulteriori 7'800 dosi.

Lo Stato Maggiore ricorda poi “che gli appuntamenti per le vaccinazioni vengono assegnati automaticamente (assegnate secondo l'algoritmo dell'Ufficio federale della sanità pubblica sul quale il cantone dei Grigioni non ha alcuna influenza) e confermati dai centri di vaccinazione. Non c'è pertanto libera scelta delle date”. Tuttavia, “fino a 24 ore prima della data proposta, gli appuntamenti possono eventualmente essere cambiati. Dopo questo periodo, le persone che non si presenteranno al centro saranno rimesse nel ‘pool di registrazione’ e saranno richiamate successivamente”.

Chi dovesse avere difficoltà nel raggiungere il centro di vaccinazione di Cama “è pregato di organizzarsi autonomamente con l’aiuto dei propri famigliari, del comune di domicilio o dei volontari”. Chi avesse bisogno di ulteriori chiarimenti può chiamare lo 091 827 37 40. Informazioni sono anche disponibili sulla pagina web del Cantone dedicata alla campagna di vaccinazione.

Nel bollettino si raccomanda infine anche alle persone vaccinate di continuare a seguire le misure di protezione emanate dalle autorità, perché “la pandemia non è terminata”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE