Grigioni

Pontresina, motociclista cade e riporta ferite di media entità

Mentre percorreva la strada del Passo del Bernina un centauro italiano 47enne ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada

(foto: Canton Grigioni)
16 settembre 2020
|

Un motociclista italiano di 47anni è caduto nel tardo pomeriggio di ieri mentre percorreva la strada del Passo del Bernina riportando ferite di media entità. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale grigionese.

Poco prima delle 17.00 il centauro stava circolando da Pontresina (GR) in direzione dell'Ospizio Bernina, quando nei pressi della funivia di Lagalb, nell'affrontare una curva a sinistra, ha perso il controllo del veicolo ed è uscito di strada.

Il conducente e la moto - indica la nota - sono prima finiti in un terrapieno, quindi hanno superato un canale di drenaggio, per fermarsi poi, dopo una trentina di metri, ai piedi di un pilone dell'alta tensione.

A causa delle ferite riportare l'uomo è stato trasportato all'Ospedale regionale di Samedan da un'ambulanza del Centro Sanitario Valposchiavo, precisa il comunicato aggiungendo che la polizia retica sta indagando sulla causa dell'incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE