Grigioni

Un cuore di sassi colora Augio

L'iniziativa di un gruppo di donne nata in Calanca durante il lockdown sfocerà nella vendita all'asta delle piccole opere d'arte

17 luglio 2020
|

Nel periodo del lockdown un gruppo di donne della Val Calanca si è riunito (mantenendo le distanze sociali) ad Augio e ha iniziato a dipingere i sassi del fiume Calancasca. Con il passare dei giorni sempre più persone, tra cui anche bambini, si sono aggiunti spontaneamente. Il gruppo ha iniziato ritraendo medici, infermieri, elicotteri, ambulanze, per poi passare alle personalità dello Stato maggiore di condotta ma anche a temi più allegri e locali.

Oggi sul piazzale di fronte all’ex casa comunale di Augio i sassi sono stati allestiti formando un grande cuore, sagoma che richiama la forma del Lagh de Calvaresc, situato mille metri più in alto, simbolo del Parco Val Calanca. Le centinaia di sassi verranno messi all'asta il prossimo 26 luglio. Quel giorno alle 17.15 verranno presentati i cuori e gli artisti che li hanno realizzati, mentre l'asta scatterà alle 17.30. Il ricavato verrà devoluto alla catena della solidarietà per il Covid-19.

Domenica 26 luglio alle 18 verrà inoltre inaugurata la mostra "Tanto di Cappello" di Armida Macullo, pittrice autodidatta, che durante la pandemia ha realizzato una serie di figure femminili. La mostra rimarrà aperta fino al 31 agosto tutti i giorni dalle 14 alle 17.  A seguire, aperitivo con presentazione dei prodotti della regione e accompagnamento musicale della Rock ID School.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE