Grigioni

Bregaglia, la poltrona del sindaco va al ballottaggio

Nell'elezione odierna nessuno dei candidati ha infatti raggiunto la maggioranza assoluta per succedere ad Anna Giacometti

7 giugno 2020
|

Si rende necessario un secondo turno per definire chi diventerà il nuovo sindaco del Comune di Bregaglia dopo la rinuncia di Anna Giamocetti la quale, dopo l'elezione in Consiglio nazionale dello scorso ottobre, intende ora concentrarsi sulla politica federale). 

Nell'elezione odierna nessuno dei candidati ha infatti raggiunto la maggioranza assoluta. Con una partecipazione al voto del 73%, colui che ha ricevuto più consensi è risultato l'ex vicesindaco indipendente Fernando Giovanoli con 371 preferenze. Alle sue spalle il liberale Maurizio Michael (ultimo sindaco di Castasegna dal 2005 al 2009) con 299 voti, seguito dall'indipendente e fratello delle sindaca uscente Marco Giacometti (95 voti) e dall'esponente dell'Udc Gianluca Giovanoli (78 preferenze). 

Secondo turno il 28 giugno

Il secondo turno è previsto per il 28 giugno. Le candidature dovranno essere presentate entro il 12 giugno.  

Oggi era in programma anche l'elezione del nuovo municipale: con 478 preferenze Stefano Maurizio entra a far parte dell'esecutivo. 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE