Grigioni

Un milione di franchi per 'Grigioni Vacanze'

L'avvio della campagna è fissato per inizio giugno. Una seconda campagna di comunicazione, focalizzata sull'autunno, è prevista per il mese di agosto

Colori da cartolina (Ti-Press)
20 maggio 2020
|

Il governo grigionese ha concesso un contributo straordinario pari a 1 milione di franchi per la realizzazione di una campagna promozionale estiva/autunnale denominata 'Grigioni Vacanze'.

Lo scopo del governo retico è di 2attenuare le conseguenze economiche del coronavirus sul settore del turismo", si legge in una nota. Grigioni Vacanze ha elaborato un pacchetto di misure finalizzato orientata ad attirare ospiti svizzeri nell'estate e nell'autunno 2020. Il credito suppletivo dovrà essere approvato dalla Commissione della gestione del Gran Consiglio.

Le misure di comunicazione hanno l'obiettivo di indurre potenziali ospiti a visitare prossimamente i Grigioni. L'elemento fondamentale è costituito da una campagna con un messaggio forte, con delle offerte che terranno conto delle circostanze particolari dell'estate e dell'autunno prossimi.

Ecco di nuovo Gian & Giachen

Si intende trasmettere l'immagine dei Grigioni quale meta ideale e poco distante per trascorrere le vacanze. A questo scopo vengono utilizzate le note e amate icone della pubblicità Gian & Giachen e varie altre misure di comunicazione. La campagna pianificata da Grigioni Vacanze si rivolge in particolare agli ospiti svizzeri, i quali anziché partire per mete lontane cerchino in modo consapevole la prossimità ed esperienze a contatto con la natura in Svizzera. L'avvio della campagna è fissato per inizio giugno. Una seconda campagna di comunicazione, focalizzata sull'autunno, è prevista per il mese di agosto.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE