Nel fatto di sangue successo questa notte in via Mirasole ferito anche un 61enne che versa in gravi condizioni all’ospedale

La Polizia cantonale fornisce alcuni dettagli del fatto di sangue verificatosi questa notte al terzo piano di una palazzina di via Mirasole 15 a Bellinzona. Erano circa le 3.30 quando sul posto si sono precipitati Polizia cantonale, Polizia comunale e Croce Verde Bellinzona che hanno prestato le prime cure a due persone, una donna e un uomo. Nonostante i tentativi di rianimazione, la donna, una 46enne svizzera domiciliata nella regione, è deceduta a causa delle gravi ferite riportate, mentre un 61enne italiano pure residente nella regione è stato trasportato in ambulanza in ospedale e versa in gravi condizioni.
Un 24enne svizzero – che stando a nostre informazioni raccolte sul posto sarebbe l'inquilino titolare del piccolo appartamento al terzo piano con le tapparelle abbassate – è stato fermato e non ha riportato ferite. Sono in corso accertamenti per stabilire cause e modalità di quanto avvenuto. Non si specifica al momento se una o entrambe le vittime fossero imparentate col 24enne e per quale motivo si trovassero a quell'ora nel piccolo appartamento. Da quel poco che trapela, e dalla testimonianza telefonica da noi raccolta presso un abitante della zona attorno alla caserma dei pompieri, risulta che la palazzina conosca un intenso e costante ricambio di affittuari. Sul posto la Scientifica sta analizzando la situazione raccogliendo tutti gli elementi utili all'inchiesta coordinata dal procuratore pubblico di picchetto Zaccaria Akbas. A dare l'allarme è stata un'inquilina della medesima palazzina che alloggia al pianterreno.