Il veicolo ha sbandato lungo la cantonale, finendo in un prato rialzato prendendo fuoco.

Un tragico incidente stradale si è verificato questa notte, poco dopo l’1.30, sul territorio di Torre. Due ragazzi di 16 anni, cittadini svizzeri e domiciliati nella regione, viaggiavano a bordo di un’auto lungo la strada cantonale in direzione di Acquarossa quando, per cause che l’inchiesta dovrà chiarire, il veicolo ha improvvisamente sbandato.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, il conducente ha perso il controllo dell’automobile, che è uscita di strada sulla sinistra, si è ribaltata ed è finita in un prato rialzato rispetto alla carreggiata. Pochi istanti dopo l’auto ha preso fuoco.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Blenio e Biasca, oltre ai soccorritori di Tre Valli Soccorso, che hanno prestato le prime cure ai due giovani. Per uno di loro, tuttavia, non c’è stato nulla da fare: il ragazzo è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. L’altro 16enne ha riportato ferite giudicate non serie ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale.
La strada cantonale è rimasta chiusa fino a poco dopo le 8 per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari all’inchiesta. Su richiesta delle autorità, è intervenuto anche il Care Team per offrire sostegno psicologico alle persone coinvolte.
L’indagine dovrà ora stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e le cause che hanno portato al tragico epilogo.