Giacomo Gendotti (Plr) ha inoltrato le dimissioni dalla carica dopo la sua nomina a responsabile dell’Ufficio tecnico comunale. Subentra Emanuele Gambina

Il vicesindaco di Faido Giacomo Gendotti (Plr) lascia il Municipio per motivi professionali: ha infatti inoltrato le dimissioni dalla carica dopo la sua nomina a responsabile dell’Ufficio tecnico comunale. Al suo posto nell'Esecutivo subentra per il gruppo Plr Emanuele Gambina. Per la carica di vicesindaco, lo scorso 2 dicembre, il Municipio ha nominato Marco Manfré (Il Centro).
Per quanto riguarda l'attribuzione dei dicasteri per la legislatura in corso (fino al 2028), Emanuele Gambina sarà a capo di quello Sanità e socialità. Il sindaco Corrado Nastasi (Il Centro) si occuperà di Amministrazione generale, finanze e territorio; Marco Manfré di Edilizia e servizi alla popolazione; Amos Fasoletti (Plr) di Turismo e sport; Patrizio Farei (Lega/Udc) di Sicurezza e aree pubbliche; Andrea Piemontesi (Ps) di Educazione ed energia; Fabrizio Viscontini (Il Centro) di Cultura e culto.
Giacomo Gendotti era stato eletto in Municipio nel 2021 e poi riconfermato nel 2024. Nel 2023 era stato nominato vicesindaco a seguito della scomparsa di Rinaldo Volpers. Già in questa occasione nell'Esecutivo era poi subentrato Emanuele Gambina, che non era però stato riconfermato in occasione delle elezioni comunali di aprile 2024.