Bellinzonese

S. Antonino premia i suoi giovani meritevoli

Riconoscimenti per Ambra Consales, Gerardo Gigliotti, Mayra Malinverno e Mara Stornetta

La vice sindaco Valeria Nembrini Vitta (al centro) unitamente ai colleghi Municipali Alex Malinverno (primo a sinistra) e Mauro Pedrelli (a destra) consegna (da sinistra) a Mayra Malinverno, Gerardo Gigliotti, Ambra Consales e Mara Stornetta il trofeo e l’assegno e a Claudio Stornetta (secondo da sinistra) il trofeo e l’assegno
14 aprile 2025
|

Negli scorsi giorni il Municipio di S. Antonino ha assegnato il “Premio e riconoscimento al merito per l’anno 2024”, composto da due assegni da 500 franchi e due trofei. La vice sindaco Valeria Nembrini Vitta ha consegnato due premi: uno ai giovani Ambra Consales, Gerardo Gigliotti, Mayra Malinverno e Mara Stornetta per i meriti nell’ambito sportivo e il secondo a Claudio Stornetta per i meriti nell’ambito sociale. Da quattro anni consecutivi, i giovani ginnasti Ambra, Gerardo, Mayra e Mara, insieme alla loro squadra della Società Federale di Ginnastica di Bellinzona (Sfgb), dominano il Campionato svizzero di ginnastica attrezzistica. Nel 2021 hanno conquistato il titolo a Sciaffusa con un esercizio agli anelli, nel 2022 a Losanna, nel 2023 a Brugg e nel 2024 a Oberrüti, dove si sono imposti con un esercizio a corpo libero, salendo sempre sul gradino più alto del podio.

Mayra e Mara, nate nel 2012, si sono avvicinate al mondo della ginnastica artistica all'età di soli 4 anni, iniziando nel gruppo pre-attrezzistica. Con il tempo, la loro passione è cresciuta costantemente, portandole a proseguire il percorso fino a oggi nel gruppo alunne attrezzistica.

La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza del Municipio, dei membri della Commissione Biblioteca e Cultura, dei famigliari e dei proponenti.