Bellinzonese

Incendio sulla A2: la strada fra Quinto e Faido è chiusa

A prendere fuoco un mezzo pesante. La riapertura dell'autostrada è prevista per le 12

(Rescue Media )
14 maggio 2024
|

Nella mattinata di martedì (14 maggio), poco dopo le 8.30, un autoarticolato con targhe lettoni è stato coinvolto in un incendio sull'autostrada A2 in territorio di Chiggiogna, in direzione sud. Lo comunica la polizia. Il veicolo ha preso fuoco poco prima dell'uscita di Faido, sotto un'infrastruttura della segnaletica, e le fiamme hanno avvolto il mezzo in breve tempo, come testimoniano anche i video inviatici da un lettore.

Sul posto sono immediatamente intervenuti agenti della Polizia cantonale, unitamente agli addetti dell'Unità territoriale 4. Per le operazioni di spegnimento sono stati chiamati i pompieri del Centro d'intervento del San Gottardo e i pompieri di Biasca, che stanno ancora lavorando per domare le fiamme.

Fortunatamente, non si segnalano feriti in seguito all'incidente. Al fine di garantire la sicurezza e agevolare le operazioni di spegnimento, il tratto di autostrada interessato è stato chiuso in entrambe le direzioni. Attualmente, il traffico per i veicoli leggeri è deviato sulla strada cantonale, con percorsi alternativi da Faido verso nord e da Quinto verso sud. Si prevede che l'autostrada resterà chiusa almeno fino alle 12 (il Tcs invece indica come orario le 13), con ulteriori aggiornamenti in merito al ripristino della viabilità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔