Bellinzonese

Donati duemila franchi alla Cooperativa Baobab

I fondi sono stati raccolti dall'associazione Ms-Mysecond e dalla Società alpinistica Bassa Blenio

A sinistra Domenico Piluso (segretario Sabb) al centro un ragazzo che frequenta spesso il centro per studiare, a destra Moreno Guatieri (presidente Ms-Mysecond)
4 marzo 2024
|

Nell'ambito dell'impegno costante al sostegno dei giovani, l'associazione Ms-Mysecond www.mysecond.ch e la Società alpinistica Bassa Blenio (Sabb) annunciano la donazione di 2'000 franchi al progetto "Scuola Attorno al Baobab" della Cooperativa Baobab di Bellinzona.

Questa donazione è stata resa possibile grazie all'evento Kids for Kids 2023, tenutosi al Pian di Crest nella valle Antabia (Bavona). Ventuno ragazzi in età di scuola media hanno avuto l'opportunità di vivere l'emozione dell'alta montagna per quattro giorni, partecipando a diverse attività coinvolgenti e appassionanti. Attraverso questa esperienza, i giovani hanno potuto scoprire la bellezza e la sfida delle nostre vette, imparando al contempo importanti lezioni di collaborazione, resilienza e rispetto per l'ambiente.

Anche la presenza al mercatino delle scuole elementari di Claro e sponsor hanno contribuito in modo significativo alla raccolta fondi. Questo ha permesso di raggiungere l'obiettivo di donare i fondi al progetto.

Questa donazione riveste un'importanza fondamentale, in quanto sarà utilizzata per l'acquisto di computer, offrendo ai ragazzi che altrimenti non avrebbero questo privilegio, la possibilità di utilizzare queste risorse per il loro apprendimento e lo sviluppo delle loro competenze.

L'associazione Ms-Mysecond, la Sabb e tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa desiderano ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa importante donazione.

"Continueremo anche nel 2024 con impegno e determinazione a sostenere lo sviluppo dei giovani, perché crediamo fermamente che investire nei giovani sia il modo migliore per costruire un mondo migliore per tutti"; si legge in un comunicato.

L'associazione annuncia inoltre che quest’anno l’evento Kids for Kids 2024 per 20-25 giovani in alta montagna si terrà dal 15 al 18 giugno 2024.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE