Bellinzonese

Pacco sospetto allo Ias: fermata una persona

Si tratta di un 53enne cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia

(Rescue Media)
26 gennaio 2024
|

È stato identificato e fermato l'uomo che ha spedito il pacco sospetto all'Istituto delle assicurazioni sociali (Ias) in via Canonico Ghiringhelli a Bellinzona. Si tratta di un 53enne cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia. Lo ha indicato la Polizia cantonale in un comunicato, precisando che la sua posizione è al vaglio. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di procurato allarme e minaccia. Le autorità nella nota indicano inoltre che "le verifiche fatte dal Gruppo artificieri della Polizia cantonale hanno potuto stabilire che il contenuto del pacco non era pericoloso, motivo per cui poco dopo le 11 il dispositivo è stato tolto e ripristinata la normale attività dello Ias".

Ricordiamo che questa mattina, 26 gennaio, poco dopo le 9 è stato segnalato un pacco sospetto, accompagnato da scritte minacciose. È stato quindi attivato, come da prassi in casi simili, un dispositivo coordinato dalla Polizia cantonale che ha visto coinvolta anche la Polcom di Bellinzona. In particolare è stato isolato ed evacuato lo stabile dello Ias.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE