Bellinzonese

Il Centro di Acquarossa presenta quattro nomi per il Municipio

In corsa la vicesindaca Michela Gardenghi insieme a Letizia Scheggia, Roberto Meyer e Tanya Gandolfi. Non si ripresenta Matteo Jemini

Da sinistra: Tanya Gandolfi, Michela Gardenghi, Letizia Scheggia e Roberto Meyer
23 gennaio 2024
|

Durante l'assemblea della sezione del Centro di Acquarossa sono state presentate le liste in vista delle elezioni comunali del 14 aprile. Per il Municipio si candida la vicesindaca Michela Gardenghi insieme a Letizia Scheggia, Roberto Meyer e Tanya Gandolfi. Non si ripresenta, invece, l'altro municipale in carica, ovvero Matteo Jemini che ha deciso di dedicarsi alla famiglia. Obiettivo della sezione è “confermare il partito come punto di riferimento per Acquarossa”, si legge in un comunicato.

Sono venti i candidati in corsa per il Consiglio comunale, di cui sei Giovani del Centro: si tratta di Luigi Arcioni, Virginia Arcioni, Ivano Bozzini, Alessio Conceprio, Elia De Bartolomei, Elena Derighetti, Tanya Gandolfi, Michela Gardenghi, Alessio Ghisla, Linda Gianella, Marzio Imperatori, Matteo Jemini, Roberto Meyer, Claudia Monico, Marco Pace, Stefano Perazzi, Yari Rebai, Letizia Scheggia, Francesco Toschini ed Elena Zuffi. Una lista giudicata “forte ed eterogenea, in grado di rappresentare al meglio la cittadinanza”.

Elezioni tacite o si andrà alle urne?

Da notare che la lista Sinistra-Verdi-Indipendenti, che conta oggi la municipale uscente Eliane Jemini, non ha presentato alcun candidato. Ai quattro del Centro si aggiungono i tre del Plr, il cui sindaco Odis Barbara Del Leoni lascia: si tratta del municipale uscente Lucio Tironi, Giacomo Gianella e Alessia Baroni. In tutto dunque sette candidati. La partita è apertissima per l'aggiudicazione dei cinque seggi e della funzione di sindaco. Decideranno le urne, oppure le due sezioni si metteranno d'accordo per un'elezione tacita? Nel secondo caso, chi rimarrà in minoranza (oggi sono 2 a 2) e chi vorrà fare il sindaco? Qualcosa si saprà forse il 5 febbraio, termine ultimo per ritirare le candidature.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE