Bellinzona

Il mercatino alle Scuole nord raccoglie 8'500 franchi

Il ricavato dell'evento del 14 dicembre andrà all'Assemblea dei genitori e alla Fondazione umanitaria Arcobaleno

22 dicembre 2023
|

Supera gli 8'500 franchi la cifra raccolta durante il tradizionale mercatino organizzato alle Scuole nord di Bellinzona, sede della Zona arancione in viale Giuseppe Motta. Quest’anno l’evento si è tenuto il 14 dicembre in una magica atmosfera prenatalizia. “Tutto questo è stato possibile grazie alla vasta scelta di bellissime idee regalo create da voi bambini/e e alla generosità di voi genitori e conoscenti”, hanno scritto negli scorsi giorni docenti e direzione a tutti coloro che hanno collaborato. Come di consueto metà del ricavato sarà destinato all’Assemblea dei genitori della Zona arancione, di cui fanno parte le Scuole nord, a sostegno delle attività proposte.

L’altra metà sarà invece devoluta in beneficenza alla Fondazione umanitaria Arcobaleno che opera principalmente in India e in Nepal con progetti mirati a favore dei bambini. Gli organizzatori contano di riproporre questo appuntamento anche nei prossimi anni, ripetendo gli intenti aggregativi e di solidarietà trasmessi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE