Bellinzona

Premi per la musica popolare, Sophie Locatelli e Erik Bernasconi

Giovedì 14 dicembre si terrà la cerimonia di fine anno della Città che vedrà la consegna dei riconoscimenti per il 2023

Premio speciale al merito al Comitato della Festa federale della musica popolare
(Ti-Press)
6 dicembre 2023
|

Sarà ancora il Teatro Sociale a ospitare – giovedì 14 dicembre alle 18 – la tradizionale cerimonia di fine anno della Città di Bellinzona. Un appuntamento che oltre ai discorsi delle autorità, vedrà anche la consegna dei riconoscimenti alle personalità che nel 2023 hanno tenuto alto il nome di Bellinzona. Il Premio al merito per la cultura andrà a Erik Bernasconi, “quale riconoscimento per la sua carriera di regista e sceneggiatore e per aver contribuito in questa sua veste e attività all’approfondimento e alla diffusione della cultura cinematografica, facendo al contempo onore al nome della nostra Città”. Il Premio migliore sportiva va invece a Sophie Locatelli, “per i brillanti risultati conseguiti nel basket, dapprima militando nella squadra del Bellinzona per poi essere catapultata, da gennaio 2023, nel team di Lega A dell’Helios Vetroz. Un percorso sportivo di tutto rilievo anche nella nazionale Under 20 dove figura – come titolare – tra le più giovani giocatrici della squadra, compagine che nel corso dell’estate 2023 ha disputato in Romania il Campionato europeo della categoria nella Divisione B sfiorando la medaglia di bronzo”. Da ultimo, il Premio speciale al merito viene attribuito al Comitato della Festa federale della musica popolare Bellinzona 2023, “quale riconoscimento per aver saputo organizzare in modo encomiabile un evento che rimarrà negli annali della nostra Città e che ha visto la partecipazione gioiosa di un foltissimo pubblico e quella di tantissimi musicisti, uomini e donne, che hanno animato con le loro esibizioni il centro cittadino”.

Nel corso della serata interverranno il presidente del Consiglio comunale Brenno Martignoni, il sindaco Mario Branda e il presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa. Al termine della cerimonia, seguirà nelle sale di Palazzo Civico un rinfresco allietato dalle note della Civica Filarmonica di Giubiasco. Presentata da Chiara Beltraminelli di Radio 3i, la serata sarà animata dalle esibizioni dei ragazzi della Diamonds Dance Company di Giubiasco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE