Bellinzonese

Concerto di gala della Civica Filarmonica di Bellinzona

Appuntamento per domenica 3 dicembre alle 16.30 all'Espocentro

(Archivio Ti-Press)
21 novembre 2023
|

Domenica 3 dicembre alle 16.30 all'Espocentro è in programma il Concerto di gala della Civica filarmonica di Bellinzona, diretta dal maestro Franco Arrigoni, con la partecipazione grafica di Giulia Alessio. In apertura si esibirà la Minibanda della Scuola Bandistica Regionale del Bellinzonese. Entrata libera, al termine tutti sono invitati a un rinfresco.

Concerto di gala che quest'anno sarà caratterizzato da brani che prendono spunto da musiche, immagini e leggende medievali, in particolare da testi poetici. Il brano più famoso è ‘Carmina Burana’ composto da Carl Orff negli anni Trenta del secolo scorso. Le altre proposte musicali comprendono una rivisitazione del canto di Perotin ‘Viderunt omnes’ ad opera di Ron Nelson, seguita dalla nuova composizione del maestro Franco Arrigoni ‘Old medieval town’, ed in conclusione la colonna sonora del cartone animato ‘Il Gobbo di Notre Dame’ e a ‘Medieval Christmas’, selezione di canti natalizi medievali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE