Bellinzonese

Sentieri messi a dura prova dal maltempo

Prudenza in montagna: nel Bellinzonese e nell'Alto Ticino diversi percorsi risultano fortemente danneggiati o non praticabili

Se la pioggia lascia il segno...
(Ti-Press)
25 ottobre 2023
|

Le forti precipitazioni degli scorsi giorni hanno lasciato il segno sui sentieri di montagna della regione. L’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino (Otr Bat), responsabile della manutenzione e della segnaletica della rete escursionistica cantonale del proprio comprensorio, segnala che proprio a causa del maltempo degli scorsi giorni diversi sentieri risultano fortemente danneggiati e non percorribili.

Qualora si volessero intraprendere delle escursioni, si raccomanda fortemente di verificare le chiusure sui portali online (Svizzera Mobile e Map Geo Admin), anche se la lista potrebbe non essere esaustiva in quanto in corso d’opera.

Gli escursionisti sono pure invitati ad annunciare eventuali disagi causati da danni della natura, scrivendo a sentieri@bellinzonaevalli.ch, indicando le zone colpite (coordinate), con una breve descrizione dell’evento e alcune foto. L’Otr Bat si sta adoperando al fine di riaprire il prima possibile tutti i sentieri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE