Bellinzonese

Trio dell’Orchestra da camera ‘Arrigo Galassi’ a Ravecchia

Appuntamento per sabato 21 ottobre alle 20.30 nella chiesa San Biagio

16 ottobre 2023
|

Sabato 21 ottobre alle 20.30, nella chiesa San Biagio a Ravecchia, si terrà un concerto dei solisti dell’Orchestra da camera ‘Arrigo Galassi’. Il complesso, diretto da Leandro Galassi, in questa occasione proporrà un programma cameristico per trio. L’organico sarà quindi composto da Daniela Zanoletti (violino), Patrizia De Santis (viola) e Alessandro Aletti (clavicembalo). Verranno proposte musiche di Telemann, Bach, Vivaldi, Pachelbel, Händel. Il concerto è organizzato e prodotto dall’associazione per l’Orchestra da camera ‘Arrigo Galassi’. L’ingresso è libero.

L’Orchestra da camera ‘Arrigo Galassi’ è stata fondata nel 1981 dal maestro Leandro Galassi in ricordo del fratello Arrigo, già primo oboe dell’Orchestra e della Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano e scomparso tragicamente a soli 36 anni. Da allora l'orchestra ha sempre mantenuto uno scopo principale, vale a dire quello di creare le condizioni ideali, affinché valenti musicisti abbiano la possibilità di fare musica insieme, cimentandosi in un vasto repertorio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE