Bellinzonese

Genitori e figli fra competizione e sport: serata a Bellinzona

Lo psicologo milanese Matteo Lancini invitato il 23 ottobre dalla Fondazione Footuro. Presente anche Giona Morinini

Matteo Lancini
6 ottobre 2023
|

La Fondazione Footuro – che quest'anno compie 10 anni di attività a sostegno del calcio giovanile ticinese – organizza una serata all'auditorium BancaStato di Bellinzona il 23 ottobre alle 18.30. L'ospite sarà lo psicoterapeuta e psicologo italiano Matteo Lancini, che interverrà sul tema ‘Quando genitori e figli vivono la competizione attraverso lo sport’. Lancini presiede la fondazione Minotauro di Milano e insegna nelle università Bicocca e Cattolica di Milano. Modera il giornalista Stefano Ferrando con la presenza anche dello psicologo ticinese Giona Morinini, pure specializzato in ambito sportivo.

L'intenzione è quella di offrire ai presenti un momento di riflessione e magari alcuni consigli utili su come affrontare lo sport, la competizione e tutto ciò che ne deriva all'interno del contesto famigliare: “Riteniamo che sia un tema più che mai d'attualità e che valga la pena offrire serate di questo genere ai diversi attori (dirigenti, allenatori, genitori ecc.) coinvolti nelle vite dei giovani sportivi di ogni disciplina. Prenotazioni a segretariato@fondazionefooturo.ch. Seguirà un rinfresco (offerto da BancaStato) al ristorante Prisma.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔