Bellinzonese

Convegno su solitudine, malattia e cura

Ultimi giorni per iscriversi all'appuntamento organizzato dalla Fondazione Sasso Corbaro

(Ti-Press)
2 ottobre 2023
|

Ultimi giorni per iscriversi al nono Convegno annuale della Fondazione Sasso Corbaro dal titolo “Sentirsi soli, sospesi tra malattia e cura”. Si ripresenta il fedele appuntamento della Fondazione Sasso Corbaro e del suo Convegno, dedicato a un pubblico allargato che ha a cuore i temi che gravitano intorno alla cura. Questo nono incontro si concentrerà sul delicato tema della solitudine.

Diversi ospiti illustri cercheranno di definire ancor meglio queste “molte solitudini” e di come esse influenzino positivamente o meno il processo della cura olistica dell’umano. Tramite la pratica interdisciplinare, propria delle Medical Humanities, ai partecipanti sarà permesso di comprendere da diverse angolature, a cavallo tra le scienze umane e le scienze mediche, quanto vasto e profondo sia questo tema.
Il Convegno si terrà mercoledì 18 ottobre dalle 8.30 alle 16.45, nella sala del Consiglio comunale di Bellinzona. La tassa di iscrizione corrisponde a 120 franchi, standing lunch incluso. L’iscrizione è da effettuarsi entro il 4 ottobre a fondazione@sasso-corbaro.ch. Per maggiori informazioni riguardo al programma dettagliato della giornata: www.sasso-corbaro.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE