Bellinzonese

Abitazione di Cavagnago avvolta completamente dalle fiamme

Il proprietario, un 57enne della regione, ha riportato delle ustioni di una certa gravità agli arti superiori e al viso. La sua vita non è in pericolo

Avvolta da fiamme e fumo
(Rescue Media)

Si è salvato poco della casa avvolta dalle fiamme nella notte di lunedì. Attorno alle 22.30 l’incendio ha interessato un’abitazione in Strada dala Travèrsa a Cavagnago, frazione del Comune di Faido. Sul posto sono intervenuti i pompieri e a titolo precauzionale i soccorritori di Tre Valli Soccorso.

Durante le operazioni di soccorso, il proprietario dell'abitazione, un 57enne cittadino svizzero domiciliato nella regione, è stato rinvenuto nei pressi della struttura. Dopo le cure del caso da parte dei soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega è stato trasportato in elicottero all'ospedale. L'uomo ha riportato delle ustioni di una certa gravità agli arti superiori e al viso. La sua vita non è in pericolo.

Al momento sono ancora in atto le opere di messa in sicurezza della zona. La Polizia ha isolato la zona per agevolare le operazioni dei vigili del fuoco e un tratto di strada è stato temporaneamente chiuso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔