Bellinzonese

Giornico: settima edizione della Corsa delle sette chiese

Appuntamento sabato 7 ottobre

Giornico
(Ti-Press)
17 settembre 2023
|

Si torna a correre a Giornico. Sabato 7 ottobre nel borgo della bassa Valle Leventina, si terrà la settima edizione della “Corsa delle sette chiese” con partenza e arrivo dalla piazza del Museo di Leventina. Gli atleti potranno cimentarsi sul classico percorso di corsa di 7 chilometri con un dislivello di 165 metri e un nuovo percorso di walking.

Tutta la manifestazione, come anche le gare Kids, si svolgerà al mattino e le gare sono inserite nel calendario ufficiale Asti 2023. I tracciati si snodano all'interno della parte storica del borgo fino a raggiungerne la frazione di Altirolo, potendo così toccare con mano le bellezze di un luogo ricco di cultura racchiuso in una splendida cornice naturalistica.

Sul mezzogiorno trancio di pizza offerto a tutti i corridori nella piazza del Museo di Leventina che, per l’occasione, sarà aperto e accessibile agli interessati, come pure tutte le 7 chiese.

Tutti i dettagli sono presenti nel programma della giornata, consultabile sul sito: corsa7chiese.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE