Bellinzonese

Diploma per 35 giovani formati dalla Città di Bellinzona

Il Comune ha voluto omaggiarli con una cerimonia al Centro Ciossetto di Sementina

Ospite della serata l’esploratore estremo Max Calderan
12 settembre 2023
|

Sono 35 i giovani che hanno ultimato la formazione all’interno dell’Amministrazione comunale di Bellinzona durante l’anno scolastico 2022-2023. La Città ha voluto omaggiarli martedì 5 settembre al Centro Ciossetto di Sementina in occasione di una cerimonia impreziosita dalla presenza di un ospite d’eccezione, l’esploratore estremo Max Calderan.

L’incontro si è aperto con i saluti del sindaco di Bellinzona Mario Branda e dell’aggiunto al direttore della Divisione della formazione professionale Oscar Gonzalez. Presenti anche il direttore del Settore risorse umane cittadino Mattia Gervasoni, i responsabili di servizio e i direttori dei settori in cui si fa formazione e i formatori. Ospite della serata dedicata agli apprendisti è stato Max Calderan, noto esploratore estremo che ha raccontato la storia della sua vita e delle sue imprese nei deserti.

I diplomati

Professioni sanitarie: Federica Migliarese, Julian Schnarwiler e Alessia Zagnoni (addetti alle cure sociosanitarie Cfp), Emma Buloncelli, Mirko Cioccia, Luca Lameiras Fradeira, Mirjana Lettieri, Benedicte Ndongala, Matteo Nikolov, Paulo Ricardo Peixoto Da Silva, Samanta Protopapa e Daniela Vitti (operatori sociosanitari Afc), Jasmine Goncalves Silva (assistente dentale Afc).

Professioni nell’ambito di costruzioni, verde ed edilizia: Simone Riva (aiuto pittore Cfp), Carolina Mendes Martins (falegname Cfp), Alex Bagnovini (geomatico Afc), Angelo Canetta, Chiara Meraldi (giardinieri Cfp), Chiara Fratessa, Davide Ghidossi e Giona Poloni (giardinieri Afc), Flavio Cardoso dos Santos (operatore pulizia ordinaria e manutentiva Afc).

Professioni dei rami economico e amministrativo: Giordano Benaglio, Lisa Berri, Pascal Lotto, Tosca Maggiullo, Lara Niederberger e Mattias Scarano (impiegati di commercio Afc), Sibilla Mangione, Jennifer Rizzo, Nadia Sciaroni, Rebecca Signorello, Dejan Tanackovic, Eloise Della Cassina e Ryan Laemmle (impiegati di commercio Afc con maturità).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE