Bellinzonese

Birra, musica e street food: torna il Luppolo & Food festival

Appuntamento nel centro storico di Bellinzona per la quarta edizione da giovedì 24 a domenica 27 agosto

(Ti-Press)
17 agosto 2023
|

Birra, uno sfizioso street food e tanta musica sono gli elementi centrali del “Luppolo & Food festival”, evento che da giovedì 24 a domenica 27 agosto animerà il centro storico di Bellinzona. Grande novità dell'anno scorso, anche per questa quarta edizione verrà riproposto (sabato dalle 16) l'appuntamento con il mercato dei birrifici in Piazza Nosetto che permetterà di conoscere e degustare birre e birrifici presenti al festival, dove sono annunciate oltre 40 etichette.

In Piazza Indipendenza, lungo via Dogana e via Camminata prenderà invece vita un villaggio street food con proposte stuzzicanti e rivisitate, tra cui numerosi piatti legati alla birra e prodotti locali. Durante la giornata di domenica, in collaborazione con la Società dei Commercianti di Bellinzona, a partire dalle 16 si svolgerà la terza edizione di “Belli Sold Out” con negozi aperti e saldi. Animazioni per bambini previste sabato e domenica dalle 11. Per quanto riguarda le esibizioni musicali dal vivo in Piazza Indipendenza, gli organizzatori annunciano gli Alto Voltaggio (giovedì), Luis Landrini (venerdì) e Folkheads (sabato). Tutti i concerti inizieranno alle 21.

Piazza Indipendenza, parte di via Dogana e parte di via Lugano saranno inaccessibili da giovedì 24 alle 17 a venerdì 25 alle 5 e da venerdì 25 alle 17 a lunedì 28 alle 5. L’accesso all’autosilo Cervia sarà possibile solo da Ravecchia e il parcheggio in Piazza Ex Mercato sarà raggiungibile arrivando da Piazza Governo. Il programma completo dell’evento sul sito www.luppoloevents.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE