Bellinzonese

Piazza del Governo blindata: polizia con mitra spianati

Secondo l'ufficio stampa della Cantonale è stato messo in atto il necessario dispositivo dopo la richiesta di un intervento. In corso degli accertamenti

9 agosto 2023
|

Una serie di sirene hanno rotto la tranquillità del mezzogiorno della capitale. Bellinzona, in particolare piazza del Governo, è stata blindata da volanti della Polizia cantonale accorse per un allarme. Agenti sono sul posto, impedendo l'accesso alla piazza alle auto. Alcuni agenti si sono posti anche all'entrata del Palazzo delle Orsoline.

In piazza vi sarebbero una decina di poliziotti: una parte bloccano l'entrata alla piazza, gli altri, come detto, sono davanti al portone principale della sede dell'Amministrazione cantonale. Si parla di alcune minacce che sarebbero state inviate così da attivare l'allarme rosso.

«È stato richiesto un intervento della polizia e dunque è stato messo in atto il necessario dispositivo – ci spiegano dall'ufficio stampa della Polizia cantonale –. Sono dunque in corso degli accertamenti».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔