Bellinzonese

Al Cima Norma Art Festival Billie Bird e Piera Gianotti

Appuntamento il 12 e 13 agosto al castello di Serravalle

8 agosto 2023
|

Prosegue questo fine settimana il programma della quarta edizione del Cima Norma art festival con due appuntamenti da non perdere che si terranno presso il castello di Serravalle a Semione: sabato 12 agosto alle 21 con il concerto di Billie Bird e domenica 13 agosto alle 20.30, con lo spettacolo Genealogie Caprine di e con Piera Gianotti. Billie Bird presenta sabato 12 agosto le canzoni del suo primo album intitolato Incendies, pubblicato pochi mesi fa. Al tempo stesso folk e sperimentale, questo disco, ricco di chitarre e con testi ispirati alla propria esperienza personale, segna un punto di svolta nella carriera della cantante e musicista di Losanna che si è già esibita in luoghi prestigiosi in Svizzera e all’estero, tra cui il Paléo Festival, la Montreux Jazz Academy, le MarocFolies, il Cully Jazz Festival e a La Cigale a Parigi. Tra le canzoni dell’album anche La fin du monde, un omaggio alla madre che le regalò la prima chitarra. Il disco, che a lei è dedicato, è stato coprodotto dal chitarrista dei Monte Mai Fabio Pinto.

Lo spettacolo Genealogie caprine presentato domenica 13 agosto al Castello di Serravalle narra dei legami familiari e personali che esistono, si creano e si disfano all’interno di un gregge di capre. Questi legami si intrecciano con altri legami, quelli umani, che riaffiorano durante il racconto. L’osservazione del gregge suggerisce riflessioni sul comportamento umano, genera empatia, alimenta la curiosità, nutre il filo narrativo. Sono, quelle del gregge, storie di madri e figlie, sorelle, cugine, amiche e nemiche, storie femminili, perché il gregge è matriarcale. I racconti di nascite, vite, peripezie, malattie e morti si trasformano in un intreccio che narra della vita. Piera Gianotti, diplomata alla Scuola Dimitri da anni è attiva sulla scena teatrale come interprete e autrice oltre a collaborare, come codirettrice, all’organizzazione del Festival di teatro al Castelmur in Bregaglia.

In occasione degli eventi sarà presente presso il Castello un foodtruck con bibite e fingerfood. In caso di maltempo gli eventi si terranno nel capannone collocato in località Boschetto presso il Campo sportivo di Malvaglia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE