Bellinzonese

Anniversario dell’associazione Pro Lucomagno: festa riuscita

Le celebrazioni per i 20+3 anni dall'apertura invernale del passo si sono svolte sabato 5 agosto

8 agosto 2023
|

Festa riuscita quella dell’anniversario dei 20+3 anni dell’associazione Pro Lucomagno (che coincide con l'apertura invernale del passo), svoltasi a Pian Segno lo scorso 5 agosto. L’associazione – presieduta dal 2015 dall’attuale presidente del Consiglio nazionale Martin Candinas – ha infatti organizzato un momento ricreativo e istituzionale aperto al pubblico che è stato apprezzato.

La parte ufficiale della tarda mattinata, alla presenza dei consiglieri di Stato grigionese Carmelia Maissen e ticinese Claudio Zali, unitamente a diversi rappresentanti politici delle due Valli, è stata preceduta dalla presentazione e spiegazione del concetto di sicurezza di Acquacalda e la visita del versante nord presso la diga di Santa Maria, da parte dei responsabili tecnici della Pro Lucomagno ingegneri Nora Zürcher-Gasser e Fabrizio Conceprio. Il pomeriggio è stato riservato alla presentazione del parco macchine dello sgombero della neve del passo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE