Bellinzonese

Incendio nella notte ad Anzonico, nessun ferito ma ingenti danni

Le fiamme sono divampate in un'abitazione propagandosi ad una attigua. Ancora ignote le cause

L’edificio in fiamme
(Foto dei lettori)

Un violento incendio è divampato giovedì mattina, attorno alle ore 1.30 in un'abitazione in ristrutturazione disabitata in Strada dala Travèrsa ad Anzonico (frazione di Faido). Le fiamme sì sono propagate rapidamente alla parte superiore dello stabile, distruggendo completamente il tetto, e, parzialmente, ad una seconda abitazione attigua. A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione di una quindicina di persone dalle abitazioni vicine.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Faido e di Biasca che hanno provveduto a domare il rogo. La polizia ha isolato la zona per agevolare le operazioni di soccorso. Nel sinistro non si registrano feriti, ma i danni causati dalle fiamme sono ingenti. Sarà compito degli specialisti della Polizia scientifica effettuare i rilievi atti a stabilire le cause che hanno generato l’incendio. Per ragioni di sicurezza la strada è attualmente ancora chiusa al traffico e sono attive deviazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE