Bellinzonese

Letture e concerto al Cima Norma Art Festival di Torre

Venerdì 7 alle 20 Sara Rossi Guidicelli leggerà brani dal suo ultimo libro e dialogherà con Delta Geiler Caroli. Sabato 8 luglio si esibirà Emilie Zoé

Emilie Zoé
4 luglio 2023
|

Prosegue con due appuntamenti da non perdere il programma della quarta edizione del Cima Norma Art Festival che si tiene nell'ex fabbrica di cioccolato a Torre. Venerdì 7 luglio alle 20 Sara Rossi Guidicelli leggerà brani dal suo ultimo libro e dialogherà con Delta Geiler Caroli sul tema maternità. Sabato 8 luglio alle 21 è poi previsto un concerto di Emilie Zoé. In occasione dei due eventi l'orario d'apertura della mostra Partorire il cielo sarà prolungato fino alle ore 23.

Il libro di Sara Rossi Guidicelli ‘Voi che avete visto il mare. La mia famiglia, il Sessantotto e altri ideali’ è nato in concomitanza con la malattia della madre, e si propone di riscoprire le esperienze di vita della sua famiglia in un momento, la seconda metà degli anni Sessanta, in cui il modo di vivere l'identità di genere, la maternità e il rapporto tra genitori e figli è profondamente mutato.

Emilie Zoé con il suo rock lo-fi e potente è da parte sua una delle voci più interessanti della scena romanda, già vincitrice di uno Swiss Music Award nel 2019 e di un Premio svizzero di musica nel 2020. Il suo ultimo disco ‘Hello future me’ uscito lo scorso anno è il frutto di 18 mesi di lavoro divisi tra un appartamento e una sala prove alla ricerca di un suono personale capace di creare paesaggi vertiginosi in cui perdersi con i suoi strumenti preferiti: una chitarra elettrica che ha appena compiuto 60 anni, un robusto amplificatore per chitarra fatto a mano, un organo polveroso recuperato in un mercatino e un pianoforte rotto.

Il programma completo del festival su: https://cnaf.ch/programma-2023.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE