Bellinzonese

Ad Airolo-Pesciüm scatta la stagione estiva

Si parte sabato 24 giugno. Fino all'8 ottobre gli impianti saranno aperti tutti i giorni. Lunga la lista degli eventi

Luogo ideale per gli amanti delle camminate e della mountain bike
(Ti-Press)
22 giugno 2023
|

Scatta sabato 24 giugno la stagione estiva sul comprensorio di Airolo-Pesciüm. Fino all'8 ottobre gli impianti saranno aperti tutti i giorni dalle 8.30 alle 18 (fino alle 17 in settembre e ottobre). Oltre alla possibilità di percorrere i sentieri escursionistici e i tracciati riservati alle mountain bike (aperti più a lungo tutti i venerdì di luglio e agosto), la stagione si preannuncia ricca di eventi: dal Clean Up Tour (domenica 25 giugno) alla Gastrobike & Hike (9 luglio), dalla giornata con l’alpigiano alla scoperta dei segreti del formaggio dell’alpe (15 luglio) alla serata Pesciüm sotto le stelle (12 agosto). Non mancheranno i corsi mountain bike per bambini (12 e 19 luglio, 16 e 23 agosto). Da non perdere l’atteso appuntamento con l’unica tappa ticinese della Swiss Enduro Series (26 e 27 agosto). L’elenco completo degli eventi estivi può essere consultato sul sito www.airolo.ch.

Per festeggiare l’inizio di questa stagione, sabato 24 giugno Valbianca propone un programma speciale. Nel pomeriggio i biker potranno partecipare a una divertente sfida: la vincerà chi si avvicinerà maggiormente al tempo che farà registrare l’atleta di enduro Claudia Grassi. A seguire aperitivo e serata in musica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE