Bellinzonese

Spettacolo per famiglie al Teatro Tan di Biasca

Sabato 27 maggio alle 20.30 andrà in scena Christian Pezzatti con ‘Il robot’

23 maggio 2023
|

Sabato 27 maggio alle 20.30 al Teatro Tan di Biasca andrà in scena Christian Pezzatti con ‘Il robot’. Si tratta di uno spettacolo per famiglie (bambini dai 6 anni) della durata di 40 minuti che "parla di noi esseri umani che viviamo la nostra vita in modo meccanico e a volte facciamo fatica a cogliere la bellezza delle sfumature", si legge in un comunicato. "Diventare consapevoli dei nostri schemi ci permette di abitare nuovi spazi dentro di noi".

La trama è la seguente: un robot lavora in una fabbrica dove vengono prodotte coccinelle. La giornata è sempre la stessa: di giorno si produce e di notte c’è la ricarica delle batterie. Un giorno un guasto nella catena di montaggio provoca una strana sensazione nel robot, la stanchezza. Durante la notte, per la prima volta il robot inizia a sognare. Una sensazione bellissima, nasce così il desiderio di riprovare quella sensazione. Più il tempo passa, più il robot si rende conto di essere un essere umano con una corazza. Vuole liberarsene, ma non sa come fare. Arrivano in suo soccorso una vera coccinella e una stella cometa. L’essere umano riesce a liberarsi, ma al tempo stesso si renderà conto che il robot fa parte di lui.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE