Bellinzonese

‘Visioni di una battaglia in corso’ al castello Montebello

Lo spettacolo di Remo Binosi, prodotto dal Teatro Tan di Biasca e diretto da Christian Pezzatti, andrà in scena il 2 e 3 settembre a Bellinzona

Il musicista Daniele Dell’Agnola e l’attrice Michela Zanetti
21 agosto 2023
|

Sabato 2 e domenica 3 settembre, alle ore 21 ma solo in caso di bel tempo, al Catello Montebello di Bellinzona andrà in scena ‘Visioni di una battaglia in corso’ di Remo Binosi (1995). Si tratta di uno spettacolo prodotto dal Teatro Tan di Biasca, creato e presentato con successo al Castello di Serravalle, grazie al regista Christian Pezzatti, all’attrice Michela Zanetti e Daniele Dell'Agnola che ha composto le musiche originali.

L'obiettivo "è trasportare il pubblico in un luogo lontano dai momenti difficili che stiamo vivendo, dove il tempo sembra sospendersi, permettendo di ascoltare le parole e i suoni delle magnifiche musiche eseguite dal vivo", si legge in un comunicato. E questo nella corte interna del castello Montebello, una location diversa dalle mura delle rovine del castello di Serravalle. I biglietti sono disponibili in prevendita all'InfoPoint dell'ente turistico a Bellinzona, in piazza Colleggiata. Dopo l'annullamento per pioggia della doppia data di giugno, non sono previste date di riserva e i biglietti saranno rimborsati in caso di ulteriore annullamento.

"Lo spettacolo affronta il tema delle guerre in diverse sfaccettature, dalla guerra che leggiamo quotidianamente sui media, a una guerra più intima che coinvolge il vissuto delle donne, spesso trascurata e poco discussa", prosegue la nota. "Tuttavia, il finale lascia un messaggio di speranza, affermando che l'essere umano ha nelle proprie mani gli strumenti per far prevalere il bene sul male. E se l'essere umano cominciasse a dire ‘noi’ invece di ‘io’, soprattutto riguardo alla natura, diventeremmo più umili?".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔