Bellinzonese

La tassa di parcheggio alla Gottardo Arena sarà pagata dall'Hcap

La società sportiva aumenta i prezzi per assistere alle partite. L'incremento servirà anche a coprire il contributo richiesto dal Comune di Quinto

Aumento di 100 franchi per tutti gli abbonamenti stagionali e di 5 franchi per il biglietto singolo
(Ti-Press)
8 maggio 2023
|

Sarà direttamente l'Hockey Club Ambrì-Piotta a versare al Comune di Quinto la tassa di parcheggio – il cui principio è stato approvato lo scorso dicembre dal Consiglio comunale – rivolta a chi sosta sulla pista dell’aerodromo in occasione delle partite che si svolgono alla Gottardo Arena. Tuttavia, per coprire anche questi costi, la società ha annunciato sul proprio sito che il prezzo dell'abbonamento per la prossima stagione "è stato rivisto al rialzo di 100 franchi per ogni settore (il biglietto singolo costerà 5 franchi in più)". L'aumento sarà infatti destinato, fra l'altro, "al contributo per organizzazione-sicurezza-pulizia dei posteggi".

Ricrodiamo che il Municipio di Quinto aveva giustificato l'introduzione della tassa di parcheggio con l’aumento negli ultimi anni dei costi a carico del Comune per i vari servizi volti a garantire la sicurezza e il servizio d’ordine in occasione delle sfide alla Gottardo Arena, come ad esempio quello di polizia (viabilità e posteggi), quello invernale (sale e sgombero neve) e quello di pulizia il giorno seguente alla partita. Il Comune aveva previsto di chiedere ai tifosi un contributo di al massimo 7 franchi per partita (per auto) o di 120 franchi per un abbonamento stagionale.

Compensare anche il rincaro dell'elettricità

Stando all'Hcap, l'incremento dei prezzi per assistere alle partite permetterà inoltre di "migliorare il servizio", di compensare "il forte rincaro di diversi costi della Gottardo Arena, in primo luogo quelli dell’elettricità", e di "accrescere il potenziale" di tutta la piramide sportiva. La tessera stagionale permetterà anche di accedere alle partite dei Rockets a metà prezzo. A fine partita i tifosi delle tribune potranno inoltre salire al piano Galleria (secondo piano), mentre per quelli degli spalti sarà a disposizione un nuovo punto di ristoro.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE