Bellinzonese

Rassegna di musica classica alla Bibliomedia

Giovedì 11 maggio alle 20 a Biasca si esibiranno Nicola Tallone e Maho Yamada

(Ti-Press)
8 maggio 2023
|

Giovedì 11 maggio alle 20 si terrà alla Bibliomedia di Biasca, via Lepori 9, l’ultimo appuntamento della “Rassegna di musica classica” promossa da Bibliomedia e Circolo di cultura. In scena il violoncellista Nicola Tallone e la pianista Maho Yamada. Saranno eseguiti brani di Sergei Rachmaninoff, Ludwig van Beethoven, Arvo Pärt e John Williams. Entrata libera.

Nicola Tallone (violoncello) si è diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e ha ottenuto il Master of Arts in Music Pedagogy al Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano. In seguito si è perfezionato con i maggiori maestri di violoncello del panorama musicale europeo e internazionale. Maho Yamada (pianista) ha vinto numerosi premi tra cui un premio speciale al Japan Youth Music Competition nel 1995, il primo premio e il premio speciale al Niigata Music Competition nel 1999. Si è diplomata a Basilea all’Accademia di Musica e alla Schola Cantorum Basiliensis. In qualità di solista e musicista da camera, tiene regolarmente concerti in Giappone, Corea, Italia, Germania, Irlanda e Svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE