Bellinzonese

È nata l’Associazione Amici della Chiesa di Artore

Lo scopo è di promuovere e facilitare la salvaguardia e il restauro della chiesa di San Sebastiano

(Ti-Press)
5 maggio 2023
|

Di recente si è tenuta una serata con la finalità di costituire una associazione avente lo scopo di promuovere e facilitare la salvaguardia e il restauro della chiesa di San Sebastiano di Artore e del suo organo (di proprietà della Parrocchia di Daro). E questo in particolare attraverso la sensibilizzazione della popolazione nelle forme più opportune, la raccolta di fondi e l’instaurazione e la facilitazione degli opportuni contatti con gli enti pubblici e privati. Nel corso di questa serata presieduta da Roberto Sgarbi si è concretizzata la costituzione dell’Associazione Amici della Chiesa di Artore, con sede nella frazione di Bellinzona.

Roberto Pedrini nominato presidente

Dopo ampia discussione è stato approvato lo statuto ed è stato eletto il primo comitato: Roberto Pedrini è stato nominato presidente, Stefano Anelli segretario, Luca Bernasconi cassiere, Elisa Maricelli, Marco Bernasconi, Marco Zanetti e Federica Bernasconi membri. L’ufficio di revisione è composto da Tonino Casavecchia e Roberto Sgarbi. Nei momenti finali ci si è chinati sul futuro della Pro Restauri, ente che in passato ha magnificamente sostenuto la chiesetta grazie a entusiasmo e competenze messi in campo da Arnaldo Cappelletti e Antonio Bernasconi (entrambi scomparsi). Roberto Pedrini ha precisato che la Pro Restauri verrà sciolta e farà confluire i suoi averi nella fresca associazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔