Bellinzonese

Concerto di gala della Filarmonica Monte Carasso-Sementina

Domenica 7 maggio nella palestra comunale di Monte Carasso

(Ti-Press)
28 aprile 2023
|

Domenica 7 maggio alle 16.30 nella palestra comunale di Monte Carasso si terrà l’annuale concerto di gala della Filarmonica Monte Carasso-Sementina. Diretta dal maestro Paolo Cervetti, proporrà brani di musica popolare arrangiati. Oltre a note melodie della tradizione ticinese, verrà eseguita la marcia Bellinzona 2023, composta da Ernesto Felice per la Festa federale della musica popolare, che si terrà a Bellinzona dal 21 al 24 settembre. Nel programma decisamente multiculturale, anche suggestivi motivi provenienti da Irlanda, Brasile, Stati Uniti e Africa.

La banda, che festeggia quest’anno il trentesimo di fondazione, necessita costantemente di nuove forze. Promuove quindi la formazione musicale in collaborazione con la Scuola bandistica regionale del Bellinzonese, da cui ogni anno escono allievi pronti a diventare i musicisti del futuro. Anche durante il concerto del 7 maggio si esibirà la Minibanda della Scuola: un’interessante occasione per avvicinare i più giovani. L’entrata è libera e dopo l’esibizione verrà offerto un aperitivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE