Bellinzonese

Sfida tra writers a Bellinzona nel segno dell’energia

Il 4 giugno in golena si svolgerà il primo Wambo Jam promosso da Amb con venti graffitisti: dj set e food truck per tutti

Un’opera in golena di Michel Bernasconi, in arte Mr. Plustik
27 aprile 2023
|

L’energia del territorio incontra l’energia creativa dei writers. Il 4 giugno una ventina di artisti coloreranno con i loro graffiti i muri della canalizzazione della golena di Bellinzona, nei pressi della passerella bianca tra Monte Carasso e il campo sportivo delle Semine. La prima edizione di Wambo Jam sarà un concorso ma anche una festa di colori e suoni, assicura l'Azienda multiservizi Bellinzona (Amb) presentando l'iniziativa in qualità di proprietaria dei muri che verranno dipinti con opere dedicate al tema dell’energia.

Amb ha selezionato gli artisti con la consulenza di esperti del settore, come Michel Bernasconi, in arte Mr. Plustik, e vedrà partecipare writers prevalentemente ticinesi e nazionali i cui nomi saranno svelati nelle prossime settimane assieme ai premi in palio.
Durante il concorso, che si svolgerà dalle 10 e per tutto il pomeriggio, vi sarà animazione musicale con dj set e un servizio di ristoro con food truck. L’evento sarà aperto al pubblico e tutti potranno vedere gli artisti in azione con le loro bombolette spray. Saranno utilizzati colori certificati ambientalmente e predisposte tutte le misure per operare in piena sicurezza.

“Vogliamo dare spazio ai giovani per potersi esprimere liberamente attraverso la loro creatività, e far conoscere la loro arte per molti ancora sconosciuta. Un muro per comunicare l’energia creativa che anima il nostro territorio”, spiega il direttore di Amb, Mauro Suà, ideatore dell’evento: “Desideriamo comunicare i valori di Amb legati al territorio, alle persone, all’energia e all’innovazione attraverso l’utilizzo di linguaggi artistici in grado di creare vicinanza verso i giovani e capacità di ascolto per le loro visioni del mondo”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE