Bellinzonese

Minimusica: festa finale per coronare una stagione di successo

Appuntamento per mercoledì 26 aprile alle 14 al parco giochi del castello Montebello di Bellinzona

(Ti-Press)
12 aprile 2023
|

La 38esima stagione teatrale dell'associazione Minimusica si concluderà con la festa finale in programma mercoledì 26 aprile (data di riserva 3 maggio) dalle 14 al parco giochi del Castello Montebello di Bellinzona. Una stagione "di indubbio successo", durante la quale sono state proposte due rassegne: MiniTeatro e MaxiTeatro. Nell'ambito della prima (per bambini e bambine dai 3 agli 11 anni) sono stati presentati sei spettacoli che "hanno fatto registrare quasi sempre un’ottima occupazione se non addirittura il tutto esaurito", si legge in un comunicato. La seconda rassegna (per adolescenti dagli 11 anni e oltre) è andata in scena cinque volte con "spettacoli di successo".

La festa finale, interamente gratuita, avrà come piatto forte gli spettacoli ‘Evviva è festa’ del Teatro Paravento di Locarno in alternanza con ‘Bolle di sapone’ di Bimbofun di Tenero-Contra dalle 14.30 alle 15 con replica dalle 15.30 alle 16. Gli spettacoli saranno preceduti (dalle 14 alle 14.30) dalla musica della Minibanda della Scuola regionale bandistica di Bellinzona. Alle 15 verrà offerta una gustosa merenda arricchita da dolci e torte fatti in casa. Dalle 15 alle 15.30 una band musicale di ragazze e ragazzi della Hmi Scuola Moderna di Musica di Bellinzona suonerà anche alcuni brani. Durante tutto l’evento (dalle 14 alle 16) sarà possibile divertirsi anche con i giochi all’aperto della Ludoteca di Bellinzona-Daro e farsi colorare il volto dalle ‘Trucca-bimbi’.

Minimusica raccomanda, nel rispetto dell'ambiente, di recarsi a Montebello a piedi oppure in bus (Linea 4 Artore-Sasso Corbaro), vista anche la totale assenza di parcheggi per automobili. In caso di tempo incerto si invita infine a consultare il profilo ‘Minimusicabellinzona’ su Instagram e Facebook o il sito www.minimusica.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE