Bellinzonese

Giornata del libro all’Atelier Titta Ratti di Malvaglia

Domenica 23 aprile la quinta edizione di TiLeggo dedicata al tema ‘Carta d’identità’ e aperta a tutti

19 aprile 2023
|

Domenica 23 aprile, in occasione della Giornata mondiale del libro, si terrà la quinta edizione di TiLeggo. Una manifestazione nata con l'idea di proporre un momento di scambio e d'interazione tra chi i libri li scrive e chi li legge. Con TiLeggo l’associazione Libera il libro Serravalle vuole unire autori e lettori offrendo al pubblico la possibilità di conoscere gli scrittori incontrandoli, dialogando con loro o semplicemente ascoltando alcuni passaggi delle loro pubblicazioni. L’edizione di quest’anno si intitolerà ‘Carta d'identità’. ‘Carta’ per nostalgici e romantici che ancora vogliono sentirne l'odore, il fruscio, la consistenza. ‘Identità’ dal latino ‘identitas’, riferito all'unicità dell'individuo. Le firme sono molte ma i posti a disposizione pochi. La scelta è opera di una commissione di volontari che mette a disposizione del festival e dell’associazione tempo e professionalità. Le accoglienti mura dell'Atelier Titta Ratti di Malvaglia ospiteranno sei scrittrici e scrittori: Sabina Zanini, Elda Pianezzi, Elisabetta Peduzzi, Olimpia De Girolamo, Alessio Pizzicannella e Mattia Bertoldi.

Spazio per i bambini e tavola rotonda

Lo spazio per i più piccolini e per le loro famiglie verrà occupato da Daniele Dell'Agnola che presenterà, con due ospiti molto speciali, la sua ultima pubblicazione ‘L'orecchio in fuga’. Gli autori si alterneranno per le rispettive presentazioni individuali, moderate da Matteo Casoni, ricercatore all'Osservatorio linguistico della Svizzera italiana, e rimarranno a disposizione del pubblico per tutto il pomeriggio. Pietro Aiani si occuperà di dare voce a brevi estratti dai testi. A fine pomeriggio pubblico e autori potranno dialogare nel corso di una tavola rotonda. Grazie alla libreria Ecolibro di Biasca che affiancherà l’evento, ci sarà anche la possibilità di acquistare i romanzi presentati. La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo e inizierà alle 13.30. L'entrata è gratuita. Durante il pomeriggio si procederà all'estrazione dei vincitori della lotteria tra tutti coloro che avranno versato la tassa sociale (Iban CH69 8080 8009 8304 1739 9, importo minimo 10 franchi) entro il 23 aprile. Info liberaillibroserravalle@bluewin.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔