Bellinzonese

Due appuntamenti a BiblioBaobab

Il 24 marzo alle 17 e il 25 marzo alle 10.30 a Bellinzona

(Ti-Press)
21 marzo 2023
|

Per il secondo Biblioweekend sono previsti due appuntamenti con BiblioBaobab (piazza Magoria a Bellinzona): venerdì 24 marzo, alle 17, “Leggere Controvento e prendere il volo”; sabato 25 marzo, alle 10.30, “Colazioni in giro per il mondo. Tappa in Argentina”.

Il Biblioweekend è un’iniziativa dell’associazione delle biblioteche svizzere Bibliosuisse. Scopo del Biblioweekend è puntare i riflettori sulle biblioteche per un intero fine settimana. "Le biblioteche sono attori importanti nella società. Offrono accesso gratuito alle informazioni e alle offerte a bassa soglia per tutte le fasce di popolazione. Oltre alle funzioni culturali, politiche e sociali, le biblioteche svolgono anche una fondamentale funzione educativa grazie ai seguenti campi d’azione: la promozione della lettura, il sostegno alla competenza informatica o informazioni per la formazione e il perfezionamento professionale", si legge in una nota stampa. Il secondo Biblioweekend è all’insegna del motto «Prender il largo».

Cosa è BiblioBaobab?

BiblioBaobab è una Biblioteca interculturale, multilingue e partecipativa ed è uno dei settori della Cooperativa Baobab di Bellinzona. La Biblioteca interculturale BiblioBaobab ha aperto le sue porte nel mese di giugno del 2020 e da allora offre gratuitamente al pubblico prestito di libri e media per bambini, ragazzi e adulti in oltre 140 lingue diverse e propone numerose attività e progetti legati all’integrazione, alla promozione della lettura e alla valorizzazione del plurilinguismo e dell’interculturalità. Maggiori info: www.bibliobaobab.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE