Bellinzonese

Trecento serate per Midnight a Bellinzona

Per l'occasione il 1° aprile nella palestra della Scuola media 1 ci sarà una serata a tema discoteca

(Ti-Press)
21 marzo 2023
|

Sabato 1° aprile il team di Midnight_in_zona_Belli aprirà per la 300esima volta le porte della palestra della Scuola media di Bellinzona 1. Dal 2012, il progetto ha registrato oltre 13’000 entrate, diventando un importante punto di incontro per molti/e giovani. Per la trecentesima serata il team proporrà una serata speciale a tema discoteca. "Quale migliore modo per festeggiare l’importante traguardo raggiunto se non a ritmo di musica? Un allestimento diverso e speciale per coinvolgere ragazzi e ragazze che frequentano costantemente il progetto e che prendono parte con entusiasmo alle attività che i coach attivi in palestra propongono loro il sabato sera", si legge in un comunicato.

Il progetto

Nato nel 2012, il progetto ha fin da subito riscontrato un enorme successo tra i giovani della regione. Dalla prima serata a oggi, ha proposto 298 serate e registrato oltre 13’000 entrate in palestra. La stagione attuale ha accolto, finora, 1'840 giovani con una media di una novantina di partecipanti a evento. Numeri importanti che sottolineano come Midnight_in_zona_Belli continui a rispondere alle esigenze di ragazzi e ragazze e offrire loro uno spazio sicuro in cui incontrarsi e fare movimento. Midnight_in_zona_Belli è, infatti, un progetto per i giovani e, soprattutto, dei giovani: sono loro che, con il loro contributo, permettono di organizzare gli eventi in base ai loro desideri e alle loro necessità. I partecipanti e i membri del team che gestiscono e animano le serate sono quindi motivati a esprimere le loro idee per i giochi e le attività da proporre in palestra.

Stagione 2022-2023

Il progetto è aperto gratuitamente ai giovani dalla seconda media ai 17 anni e si svolge ogni sabato sera dalle 20 alle 23 (fino al 13 maggio 2023) nella palestra della Scuola media di Bellinzona 1, vacanze scolastiche escluse. Questa offerta è possibile grazie alla collaborazione con la Città di Bellinzona e il Servizio giovani e famiglie di Bellinzona, le Scuole medie Bellinzona 1 e 2, l’Assemblea dei genitori Scuola media Bellinzona 1 e 2, la Polizia comunale di Bellinzona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE