Bellinzonese

Nuova filale della Posta nel polo commerciale di Sant’Antonino

La struttura appena inaugurata mira, fra l'altro, a garantire una particolare attenzione alla consulenza

Simona Zinniker, (sindaca di Sant’Antonino), Mattia Keller (direttore di Migros Ticino) e Martina Bellodi
(Posta CH SA)
20 marzo 2023
|

È stata inaugurata oggi, 20 marzo, la nuova filiale della Posta a Sant'Antonino, situata nel polo commerciale (in via Serrai 5), e più precisamente nella Migros, a poche centinaia di metri dalla sede precedente. "La filiale presenta ambienti e contenuti allestiti secondo i più recenti standard, ai quali si accompagna un’attenzione particolare dedicata alla consulenza", si legge in un comunicato. "Con questa nuova realizzazione si conferma l’impegno nel volere mettere a disposizione della clientela una rete postale efficiente, stabile e in grado di offrire un servizio di prossimità di qualità". Un investimento che "fa seguito alla ristrutturazione di altre 25 filiali in tutto il cantone". A livello nazionale la Posta ha già ristrutturato 270 filiali per un investimento totale di circa 40 milioni di franchi.

"La nuova organizzazione delle filiali facilita il contatto diretto con la clientela", afferma Martina Bellodi, responsabile Regione Ticino per RetePostale, citata nella nota. "L’accoglienza personalizzata permette di orientare in modo rapido ed efficiente la clientela verso il servizio più appropriato, sia esso legato al mondo fisico sia digitale". Le filiali di nuova concezione – prosegue il comunicato – rappresentano infatti dei "moderni centri di consulenza, aspetto fondamentale nell’era della digitalizzazione, e costituiscono un vero ponte fra tradizione e modernità".

La nuova filiale di Sant'Antonino offre due sportelli aperti, di cui uno agibile anche a persone con disabilità motorie. L’impianto delle caselle postali trova una nuova ubicazione nel nucleo del paese, mentre i nuovi orari garantiscono un’estesa fascia oraria, con apertura continuata sul mezzogiorno: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 15.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE