Bellinzonese

La Società protezione animali di Bellinzona in assemblea

Appuntamento per sabato 11 marzo alle 17 all’Albergo Unione

8 marzo 2023
|

Dopo gli anni di stop dovuti alla pandemia di coronavirus, torna la tradizionale assemblea dei soci della Società protezione animali di Bellinzona (Spab). L’appuntamento è in programma sabato 11 marzo alle 17 all’Albergo Unione di Bellinzona. Durante i lavori assembleari – che copriranno gli anni 2020, 2021 e 2022 – sono previsti, tra l’altro, la lettura del rapporto di attività Spab del presidente Emanuele Besomi, un credito per l’acquisto di un nuovo veicolo, alcune nomine statutarie e la consegna dei riconoscimenti con i quali la Spab premia enti o persone per il loro impegno a favore degli animali. Hanno annunciato la loro presenza i consiglieri di Stato Raffaele de Rosa, Christian Vitta e Claudio Zali, nonché il vicesindaco di Bellinzona Simone Gianini.

Oltre un migliaio di interventi nel 2022

Ai presenti sarà inoltre data l’opportunità di assistere alla tradizionale proiezione del video sulle attività della Società per l’anno appena trascorso. Attività che, in linea con gli anni precedenti, hanno fatto registrare oltre un migliaio di interventi su tutto il territorio cantonale, la cura e la rimessa in libertà o l’adozione di oltre un migliaio di animali, una decina di interventi con elicottero, uno con il gommone, una decina con i rocciatori e oltre 230mila km percorsi sulle strade della Svizzera italiana dai mezzi in dotazione alla Spab. Il presidente Besomi si soffermerà pure su alcuni progetti in cantiere per il futuro prossimo della società.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE