Bellinzonese

Lite con coltello sul treno del Rabadan: ‘Accuse infondate’

Un 21enne avrebbe ferito domenica mattina una 19enne e un 25enne. Secondo il difensore si sarebbe solo difeso

(Ti-Press)
21 febbraio 2023
|

Respinge tutte le accuse il 21enne che domenica mattina avrebbe ferito con un coltello una 19enne e un 25enne durante una lite. I fatti sarebbero avvenuti verso le 5.30 su un treno che trasportava molte persone che rientravano dal Carnevale Rabadan. Il convoglio, partito da Bellinzona e diretto a Chiasso, era stato fermato a Mezzovico per permettere l’intervento dei soccorsi e delle autorità. Queste ultime avevano poi identificato e fermato il presunto aggressore. Il 21enne, un cittadino italiano, è potuto tornare a casa ieri, lunedì. Secondo l’avvocato, come riporta il quotidiano La Provincia di Como, le accuse "sono radicalmente infondate" in quanto il giovane si sarebbe solo difeso.

Le ferite della 19enne e del 25enne, colpiti entrambi a un braccio, sono state giudicate non gravi, anche se per la giovane è stato necessario il trasporto in ospedale. Le ipotesi di reato nei confronti del 21enne sono di esposizione a pericolo della vita altrui, lesioni semplici qualificate, perturbamento del servizio ferroviario e infrazione alla Legge sulle armi e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Anna Fumagalli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE